venerdì 10 gennaio 2014

OBIEZIONE FISCALE!


UOMINI IN TRINCEA La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
L’ideona di fine anno di Letta-Saccodanni e apparato PD + Renzi (che su questo nulla dice) va OLTRE i
 1000 euro Montiani (il limite più basso dei paesi occidentali) era nell’aria ma anche tra gli incubi più cupi
Soldati italiani in trincea La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Il fatto:
Pagamenti elettronici contro l’evasione (ma si tratta di contratti registrati !!!)
Le nuove disposizioni che fanno seguito a quella, sempre contenuta nel Decreto Salva Italia (DL n. 201/2011), che ha vietato i pagamenti in denaro contante tra soggetti diversi in un’unica soluzione di importo superiore o uguale a 1.000 euro.
Con il Decreto Crescita 2.0 il Legislatore ha voluto dare un ulteriore spinta alla diffusione dell’utilizzo degli strumenti elettronici di pagamento, come efficace metodo per il contrasto all’uso del denaro contante, e di conseguenza all’evasione fiscale, prevedendo all’articolo 15, comma 1, per le Pubbliche Amministrazioni l’obbligo di utilizzo di carte di credito, prepagate e altri strumenti di pagamento elettronico, nonché l’obbligo per i commercianti, i prestatori di servizi (pubblici esercizi, carrozzieri, barbieri, saloni di bellezza, società di servizi…) e gli studi professionali (geometri, ingegneri, avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti…) di accettare pagamenti con carte di debito.
Più in particolare il comma 4 dell’articolo 15 prevede che “a decorrere dal 1° gennaio 2014, i soggetti che effettuano l’attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, sono tenuti ad accettare anche pagamenti effettuati attraverso carte di debito. Sono in ogni caso fatte salve le disposizioni del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231″.
Va sottolineato che la disposizione riguarda le sole carte di debito (come i bancomat) mentre non riguarda le carte di credito e le altre tipologie di pagamenti elettronici.
GUERRA IN TRINCEA La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Se va avanti questa iniziativa, arriveremo DI FATTO ad abolire surrettiziamente il contante potendo a questo punto estendere gradualmente ad ogni categoria l’obbligo del POS (pagamento rate assicurazioni, piccoli prestiti , qualunque acquisto nella grande distribuzione per arrivare alla media e piccola, qualunque pagamento ad artigiani fino al gelato del bimbo)
Si può iniziare un’obiezione fiscale? Se sipoteva fare col servisio militare obbligatorio, non si può fare con queste norme assurde, prive di senso e sottilmente tese solo A BEN ALTRI SCOPI.
trincea La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Parliamo di affitti di piccolo importo, sui quali gli onei bancari, i giorni di indisponibilità per il ricevente posso essere tanti (altro che pagamento anticipato del canone entro il 5 del mese)
LA PACE VOGLIAMO La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Si perde anche il controllo della regolarità nei pagamenti. Quanti anziani sono in grado di gestire un home banking con cambiamento delle password ogni 3 mesii, chiavetta al seguito o tesserina con i codici scritti piccolo piccolo? Se suonano al tuo pianerottolo è un’occasione per salutarsi e di… controllare il calendario.
altan paese occidentale La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Affitti temporanei, contratti turistici? Solo con mezzi racciabili. Cosi arriva un Rumeno, Un Moldavo o uno Scozzese e vi deve pagare con assegno? Che quando saprete se è coperto o meno lui sarà già a casa ridendo a crepapelle.
Si impone a questo punto una riflessione. Posto che le prestazioni/locazioni sono fatturate e che nulla c’entrano con l’evasione
altan vomito La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Da questo accanimento , addirittura, si spingono gli affitti totalmente in nero (cosi magari anche evitate 400/500 euro di Ape e l’inquilino beneficierà anche di uno sconto sul canone e l’irrilevanza ai fini redditometrici. (che si riscopra il comodato?)
Sapete a quanto ammontano le spese di mancato incasso di un assegno 87 euro (!)
Sapete quanti giorni minimi di indisponibilità per un assegno estero ? 15 giorni se va bene.
IL POPOLO (SEMPRE PIU’ GRANDE) DEGLI ACCOUNT-LESS (I SENZA CONTO) diretta conseguenza delle vicissitudini economiche recenti e recentissime aumenta l’emarginazione. Se non siete più riusciti a pagare la tata della televisione, del frigo, del mutuo siete e soprattutto sarete fottuti. Il dentista pretenderà il pagamento col POS mentre FANTOZZIANAMENTE vi agitaterete davanti a lui con la borsa del ghiaccio.
FORSE E’ ARRIVATO IL MOMENTO…
 DI DIRE B A S T A .
ghandi AZIONI 490x268 La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Ma non cliccando su “mi piace”, ma con una vera e propia obiezione fiscale. Continuando cioè ad incassare e pagare in contanti (sotto i 1000 euro) IGNORANDO la norma e contemporaneamente
I piccoli contanti non sono l’Evasione (che ben viaggia su canali tracciabilissimi con la causale “pagamento fattura, pagamento fornitura”) ma la LIBERTA’.
Contanti-Evasione, per quanto strepiti la Gabanelli, non sono Evasione. Non su piccoli affitti, parcelle dichiarate, stipendi pubblici, pagamenti pubblica amminstrazione, pensioni. Questi sono solo immensiu flussi di denaro verso le bvanche e null’altro. Mentre l’evasione si rafforza, viaggia sempre pià lontana dalle banche e la sua parte buona – se mi si concede la licenza di esprimere cosi questo concetto -  (l’evasione “spesa”) abbandona l’italia e va in tutti gli altri paesi, in culo all’RW
LAVITANONEASPETTARELA TEMPESTA 300x300 La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Lo Stato non ha il diritto di inquisire il cittadino solo perchè è anche contribuente. L’amministrazione fiscale deve fare il suo lavoro e accertare l’evasione SENZA che, parole del garante della privacy, si superi la soglia dei diritti inalienabili del cittadino
altan un uovo per cena 239x300 La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Come alcuni ristoratori scrivono “non si accettano carte di credito” , mi viene quasi voglia di apporre una scritta “Studio professionale de-POS-izzato. Si accettano solo pagamenti in contanti di piccolo taglio fino a 999.99 euro.
Gandhi ha inaugurato la disobbedienza civile liberando l’India dal più forte impero del mondo. Non si tratta di sciopero fiscale (I contratti e le parcelle saranno regolarmente dichiarati e fatturati) ma di OBIEZIONE FISCALE disapplicando una norma totalmente senza senso giuridico
altan futuro DI MERDA 255x300 La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Ma questo non basta. Siccome viviamo nel pecoraio Italia e tutti stanno correndo in banca a TRACCIARE i loro pagamenti sarà necessario anche un ulteriore atto di coraggio: il ricorso in ogni sede contro queste norme inique, studiate appositamente per
A) FAR AFFLUIRE LIQUIDITA’ AGLI SISTITUTI DI CREDITO IN STATO PRE-FALLIMENTARE
B) DIMINUIRE LA LIBERTA’, L’INDIPENDENZA E LA PRIVACY DEL CITTADINO SUI POCHISSIMI DENARI CHE ANCORA CONSERVA IN TASCA.
C) PREDISPORRE LA SITUAZIONE CIPRO IN ITALIA (LEGGASI DIPENDENZA DAL BANCOMAT)
D) ESSERE PRONTI A VERSARE LA DECIMA (IL 10%) DEI DEPOSITI NON ALLA CHIESA, MA ALLO STATO COLABRODO (COSI SI COMPRA ANCORA QUALCHE F35 E FA IL PIENO ALLA NS PORTAEREI PER UN’ALTRO GIRO GIOSTRA DI PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY)
Un ricorso che dovrebbe trovare il contributo anche economico, tangibile ed effettivo di tutti gli internauti vicini a CONTANTE LIBERO attraverso uno studio legale coraggioso, senza timori reverenziali (un’idea ce l’avrei già) sollevando l’eccezione di difetto di motivazione e  incostituzionalità. Rispetto lo stato di diritto, ma non si può offendere oltre l’intelligenza.
La legge elettorale è stata dichiarata INCOSTITUZIONALE grazie a una ventina di cittadini cazzutissimi che non si sono fatti intimorire
altan 1985 come sei maturo 236x300 La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
APRIAMO GLI OCCHI,. CHE C’AZZECCA L’OBBLIGO DI PAGAMENTO CON MEZZI TRACCIABILI DI AFFITTI , CORRISPETTIVI E PARCELLE DICHIARATI? DOV’E’ L’EVASIONE. E’ PRETESTUOSO, FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI, NON E’ SOSTENIBILE UNA NORMA COSI’
Tornando al Piave … La guerra di trincea sarà lunga…
guerra trincee3 grande 464x300 La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Vi terrò informati…
Emanuela Falcetti alla radio conduceva un programma seguitissimo (e per questo dopo 17 anni spento) il cui slogan recitava : come vivere in un paese senza morire di rabbia e diceva sempre… Non mollate!
ilsolleticonelcuore poi vinci La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?
Disclaimer. Non trattasi di articolo giornalistico, nè di istigazione a delinquere, ma unicamente di appello alla corretta valutazione di una situazione pericolosissima quanto a perdita della libertà e del diritto alla privacy. Per non soccombere in mano ai rischi elevatissimi di crack simil-cipriota nell’anno del signore 2014
P.s. RENZI CHE DICE? VEDIAMO









 altan riforme La linea del Piave per i pagamenti in contanti: (si parla di pagamenti superiori a 30 euro !!!)  E ora di dire BASTA con l OBIEZIONE FISCALE?

Fonte: http://www.rischiocalcolato.it

Nessun commento:

Posta un commento