mercoledì 5 febbraio 2014

Per te, Chanty


5 febbraio 2014 


Il cuore mi si spezza in petto
nel vederti assopito nel tuo dolce sonno
il sonno eterno che segna la fine
della tua breve esistenza.
Le lacrime che solcano il mio viso
si uniscono alla rugiada del cielo
che copiosa scende in questo giorno triste
portandomi la malinconia distruttrice
per non aver potuto far niente
l'impotenza nel salvarti
la mia impotenza contro la morte.
Amico mio, lasci qui con me il tuo corpo esanime,
lasci qui ciò che sei stato e che non sarai più
e mentre le tue carni tornano alla Terra, dissolvendosi,
il tuo Grande Spirito torna all'Universo.
Ricordo la gioia e l'affetto incondizionato
che mi mostravi ogni volta che tornavo a casa,
la straordinaria dolcezza che mi trasmettevi
quando i tuoi occhi incrociavano i miei.
Molto più che un cane sei stato per me,
eri un amico buono e fedele;
adesso e per sempre
rimmarrai fra i miei ricordi più belli, quelli più puri,
convinto che alla fine del mio cammino
avremo modo di rincontrarci
e brilleremo assieme della luce dell'Infinito.
Tu sei in me ed io in te, mio caro Chanty
e dirti addio non avrebbe senso
quindi, a presto, e buon viaggio.


                                                                       Dylan                                                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento